Menu Content/Inhalt
Home

Ultimissime !!!

E-commerce e prodotti che non arrivano: azione Antitrust su tre aziende
martedì 19 maggio 2015
ecommerce.jpg

Mancata consegna dei prodotti. Ostacoli all’esercizio dei diritti contrattuali. Informazioni fuorvianti sulla disponibilità di quanto acquistato. I problemi incontrati dai consumatori che hanno fatto acquisti online sono finiti sotto i riflettori dell’Autorità Antitrust che ha preso 3 provvedimenti, a carico di altrettante aziende, intervenendo su disfunzioni e pratiche scorrette nell’e-commerce. L’Autorità ha deciso una sanzione complessiva di 125 mila euro per un’azienda, mentre ad altre due è stato chiesto di sospendere attività di vendita di prodotti non disponibili.

Leggi tutto...
 
Telecom diventa Tim: si può recedere entro il 30 giugno
venerdì 15 maggio 2015
TLC.jpg

Telecom sta passando alle nuove tariffe Tim anche per la telefonia fissa. Cambiano costi e fatturazione e non necessariamente si risparmierà: molto dipende dall’uso che si fa del telefono. Ma la mossa è stata criticata dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni che ha contestato il modo in cui l’azienda ha comunicato il passaggio ai clienti, per la criticità sia nella “trasparente informazione” resa sia nella tutela del diritto di scelta per chi usa il servizio universale. Ora Telecom ha esteso la possibilità di recedere senza costi entro il 30 giugno (il termine precedente era fine maggio).

Leggi tutto...
 
Recupero crediti, Antitrust multa Euroservice Group per 500 mila euro
giovedì 14 maggio 2015
soldi11.jpg
Solleciti di pagamento insistenti e ripetuti. Visite domiciliari e strategie di contatto che creano pressione psicologica sul debitore. Pratiche insistenti che minacciano azioni legali anche per crediti non dettagliati o contestati. Uno stato di “indebito condizionamento” del consumatore. Sono le accuse che l’Antitrust rivolge alle pratiche di recupero crediti di Euroservice Group Spa nei confronti della quali l’Autorità ha deciso una sanzione di 500 mila euro per pratiche commerciali scorrette.
Leggi tutto...
 
H3G cambia tariffe, esposto all’Antitrust
mercoledì 13 maggio 2015
H3G.png
 Dopo Vodafone e Tim, anche H3G cede alla tentazione di cambiare le tariffe in corsa, facendo pagare servizi che prima offriva gratis. Dal 24 maggio per i clienti H3G cambiano le condizioni di MMS, Segreteria, chiamate internazionali e servizio “Ti Ho Cercato”. L’azienda sta comunicando le novità via SMS. Ma la nota dolente è sempre la stessa: la pratica commerciale è scorretta perché viola il Codice del Consumo secondo cui l’operatore telefonico ha l’obbligo di chiedere il consenso al consumatore prima di attivare un servizio a pagamento supplementare rispetto al piano tariffario scelto. 

Leggi tutto...
 
Oggi lo “sweep day”: Garante Privacy avvia indagine su app per minori
martedì 12 maggio 2015

I bambini sono online. Quanto è rispettata la loro privacy sui siti e sulle applicazioni a loro dedicate e più popolari? Questa la domanda che anima l’indagine sull’Internet dei bambini che sarà avviata dal Garante per la privacy, che vuole verificare se i principali siti Internet visitati e alcune delle app più diffuse scaricabili su smartphone e tablet (sempre più utilizzati dai più piccoli) rispettino la privacy dei minori.

smartphone2308.jpg
Leggi tutto...
 
Incendio Aeroporto Fiumicino, oggi a rischio la metà dei voli
venerdì 08 maggio 2015
aeroporto.png

 

“Sta tornando agibile il Terminal interessato dall’incendio di ieri. Squadre di 300 dipendenti di Aeroporti di Roma tra tecnici, addetti alle pulizie e alla manutenzione hanno lavorato l’intera notte per renderlo operativo fin dalle prime ore del mattino”: è quanto comunica questa mattina Aeroporti di Roma. Sarà ancora una giornata di disagi nello scalo di Fiumicino, interessato ieri dall’incendio divampato nel terminal 3 riaperto questa mattina: oggi sono a rischio la metà dei voli.

Leggi tutto...
 
Ddl concorrenza, Consumatori chiedono audizione contro abolizione mercato tutelato
martedì 05 maggio 2015
gas111.png

C’è il rischio di “trasformare definitivamente il consumatore domestico in una mucca da mungere”: è quanto scrivono le associazioni dei Consumatori in una lettera inviata al presidente della Commissione Attività produttive della Camera Guglielmo Epifani e ai sui componenti per esprimere contrarietà verso il ddl concorrenza, nella parte sull’energia che prevede l’abolizione del mercato tutelato.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 Pross. > Fine >>

Risultati 1198 - 1204 di 2396

Tesseramento 2021

logo_adoc_2021.jpg

Guide Adoc

guide-adoc-compressor.jpg

Salva Famiglie

immagine.png