Menu Content/Inhalt
Home

Ultimissime !!!

SALUTE. Occhiali 3D, CSS esprime parere sui rischi. Le proposte di Adoc
mercoledì 17 marzo 2010

cinema3d.jpg Le associazioni chiedono ai Nas di effettuare controlli in tutte le sale cinematografiche d'Italia e sequestrare gli occhiali 3D che non sono monouso, nonché di vietare nei cinema la visione 3D ai bambini con meno di sei anni e di prevedere l'obbligo di interruzione di 10 minuti per ogni ora di proiezione. La richiesta delle associazioni fa seguito al parere espresso ieri dal Consiglio Superiore di Sanità, nel quale il CSS esprime che "per la visione di spettacoli cinematografici, l'utilizzo di occhiali 3D sia controindicato per i bambini al di sotto dei 6 anni di età, limitato nel tempo per gli adulti, garantito con fornitura del tipo monouso agli spettatori". Il parere fa appunto seguito agli esposti presentati  e alle verifiche effettuate dai Nas, legate al problema degli effetti collaterali della visione con occhiali 3D nei cinema.

Leggi tutto...
 
TURISMO. Promesse non mantenute, tour operator deve risarcire.
martedì 16 marzo 2010

turismo_estate.png Il Giudice di Pace di Pontassieve ha accolto la domanda ed ha statuito che l'appartamento reclamizzato per le vacanze dal tour operator deve essere conforme e rispecchiare le stesse qualità offerte al consumatore.

Leggi tutto...
 
SICUREZZA STRADALE. Autovelox, segnalazione deve rispettare distanze
lunedì 15 marzo 2010

autovelox.jpg I cartelli che indicano la presenza degli autovelox devono essere posizionati non meno di 150 metri prima del dispositivo. Lo ha confermato il Giudice di Pace di Empoli che ha annullato due verbali in cui si contestava l'eccesso di velocità ad un conducente. In entrambi i casi il conducente ha dimostrato che i cartelli erano posizionati solo 70 metri prima degli autovelox.

Leggi tutto...
 
TRASPORTI. Venerdì 12 marzo sciopero di 4 ore per bus, treni e aerei
venerdì 12 marzo 2010
trasporto_pubblico.jpg

Trasportia rischio venerdì 12 marzo per lo sciopero nazionale di quattro ore indetto dalla Cgil. Diversi gli oraridell'astensione, che riguarderà ferrovie, aerei, trasporti pubblici locali, ecerte le ripercussioni per chi dovrà spostarsi. Piloti, assistenti di volo epersonale di terra di tutte le compagnie aeree e degli aeroporti sciopererannodalle 10 alle 14. La circolazione dei treni potrà subire ritardi e modifichedalle 14 alle 18: dalla protesta sindacale sono escluse solo la Sardegna e la Provincia Autonomadi Bolzano.

Leggi tutto...
 
Ue chiede difensore civico per le conciliazioni
giovedì 11 marzo 2010

parl.jpgIl Parlamento Europeo ha approvato tre risoluzioni sulla tutela dei consumatori e sul mercato interno. Si chiede agli Stati Membri di istituire un difensore civico per la risoluzione extragiudiziale delle controversie e si esorta la Commissione Ue ad andare avanti con la direttiva sui ricorsi collettivi.

Leggi tutto...
 
SALUTE, la Legge non ci tutela abbastanza dall'inquinamento acustico delle nostre case
mercoledì 10 marzo 2010

certificazioni.jpg"Il controllo del rumore nei nostri edifici non è un requisito secondario, ma essenziale, come anche richiesto dalla Direttiva europea 89-106 sui prodotti da costruzione". E' quanto dichiara Valeria Erba, Presidente ANIT, Associazione nazionale per l'isolamento termico e acustico, sottolineando che la recente norma UNI che propone la prima classificazione acustica degli edifici in Italia, non stabilisce parametri migliorativi rispetto ai precedenti previsti dalla Legge che stabiliva i requisiti acustici passivi degli edifici. Secondo tale Legge del '97 il cittadino avrebbe diritto di rivalersi del 20% del valore dell'immobile nel caso in cui non vengano rispettati, dai costruttori, i parametri previsti.

Leggi tutto...
 
GARANZIE POST VENDITA, Le associazioni: c'è chi se ne approfitta
martedì 09 marzo 2010

carrello_spesa.jpg Venditori che sfruttano l'ignoranza della legge per non dare assistenza in caso di difetti, scarica-barile tra venditore e produttore e quando l'intervento c'è, spesso è inefficace, con tempi lunghi e con spese a carico del consumatore (mentre la legge dice che deve essere gratuito). È il quadro sconfortante emerso dalle quasi 700 segnalazioni nell'arco di qualche mese, raccolte in un'inchiesta realizzata nell'ambito dell'iniziativa "Rendiamoci conto" finanziata dal ministero per lo Sviluppo economico.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 Pross. > Fine >>

Risultati 2192 - 2198 di 2396

Tesseramento 2021

logo_adoc_2021.jpg

Guide Adoc

guide-adoc-compressor.jpg

Salva Famiglie

immagine.png