Acquisti online: stop agli ostacoli sugli acquisti transfrontalieri |
giovedì 22 febbraio 2018 |
I consumatori, quando vorranno
acquistare online, avranno un accesso transfrontaliero più agevole a prodotti,
prenotazioni alberghiere, noleggio auto, festival musicali o biglietti per parchi
di divertimento.
|
Leggi tutto...
|
|
Social media, Commissione Ue: fare di più sulle norme di tutela dei consumatori |
mercoledì 21 febbraio 2018 |
Le modifiche apportate da Facebook,
Twitter e Google+, pubblicate ieri, allo scopo di allineare le rispettive
clausole contrattuali alle norme dell’UE a tutela dei consumatori potrebbero
non bastare. “Le società di social media devono fare di più per ottemperare
alle richieste presentate lo scorso marzo dalla Commissione europea e dalle
autorità nazionali di tutela dei consumatori”.
|
Leggi tutto...
|
|
Omessa indicazione del diritto di recesso, chiesto ad Antitrust e Agcom di verificare i messaggi di |
martedì 20 febbraio 2018 |
Dopo Tim e Vodafone l’Adoc ha chiesto
all’Agcom e all’Antitrust di verificare i messaggi inviati da Wind Tre ai
propri clienti in merito al cambio di periodicità delle offerte a seguito della
L.172/17.
|
Leggi tutto...
|
|
Fatturazione mensile, Agcm avvia istruttoria. Soddisfazione dai consumatori |
lunedì 19 febbraio 2018 |
Il 7 febbraio scorso, l’Autorità ha
deliberato l’avvio di un procedimento istruttorio nei confronti delle società
TIM, Vodafone, Fastweb, Wind Tre e dell’associazione di categoria
Assotelecomunicazioni – Asstel per accertare se tali imprese abbiano coordinato
la propria strategia commerciale connessa alla cadenza dei rinnovi e alla
fatturazione delle offerte sui mercati dei servizi al dettaglio di
telecomunicazione elettronica fissi e mobili, a seguito dell’introduzione dei
nuovi obblighi regolamentari e normativi.
|
Leggi tutto...
|
|
Telefonia, inchiesta Adoc: cosa cambia con il ritorno alla fatturazione mensile? |
venerdì 16 febbraio 2018 |
Con l’entrata in vigore della L. 172/17 è stata
reintrodotta la periodicità di fatturazione su base mensile, dopo che la quasi
totalità degli operatori aveva imposto ai propri clienti una periodicità di
fatturazione ogni 28 giorni/4 settimane. Imponendo, contestualmente, un aumento
delle tariffe pari all’8,6%, un escamotage che ha fortemente penalizzato gli utenti.
|
Leggi tutto...
|
|
Bollette elettriche: morosità a carico dei consumatori, monta la protesta |
giovedì 15 febbraio 2018 |
Bollette morose a carico della
collettività. “Le bollette elettriche non pagate saranno a carico di tutti i
contribuenti”.
|
Leggi tutto...
|
|
Riso e pasta, arriva obbligo di origine in etichetta |
mercoledì 14 febbraio 2018 |
Arriva in etichetta l’obbligo di
indicazione dell’origine del riso e del grano per la pasta.
|
Leggi tutto...
|
|
|
<< Inizio < Prec. 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 Pross. > Fine >>
|
Risultati 610 - 616 di 2396 |